A Jesolo non mancano gli sport da far fare ai bambini! Alla mia bimba ho fatto provare un po’ di tutto da quando ha compiuto 3 anni! Mi ricordo, uno dei primi sport per bambini che ha provato è stato il pattinaggio! Aveva i pattini più grandi di lei! Le è piaciuto tanto ma alla fine abbiamo optato per danza moderna e acrobatica e l’anno dopo per rugby, una passione che continua anche oggi! Uno degli eventi più utili che il Comune organizza a Jesolo è proprio la Festa dello Sport, che si ripete ogni anno verso settembre al Parco Pegaso (quest’anno sarà il primo ottobre), dove tutte le associazioni sportive possono presentare il proprio sport. Ad ogni bambino, al momento dell’iscrizione, viene consegnato un cartellino e, una volta provati tutti gli sport e riempito con i timbri delle associazioni, viene consegnata la merenda! Un modo divertente per provare tutti gli sport e scegliere il preferito.
Vi elenco alcuni tra gli sport che ho avuto modo di far provare alla mia bimba (sono quasi tutti sia da femminucce che da maschietti!;) ): Rugby, Calcio a 5, Calcio a 11, Danza classica e moderna, Pattinaggio, Nuoto, Karate, Kick boxing, Basket, Pallavolo, Ginnastica artistica, Ginnastica ritmica, Tae Kwon Do, Skateboard, Equitazione, Tennis, Atletica…
Nel sito del comune trovate comunque tutti i riferimenti delle associazioni sportive presenti a Jesolo!
Per qualsiasi info e necessità di contatti potete scrivermi!
Intanto vi lascio alcuni riferimenti (locandine e numeri telefonici) da contattare per alcuni sport 😉
Per tante mamme, sono quella della Rana! Ho raccolto in questo blog tutte le avventure vissute con La Rana Che Ride che avevo voglia di condividere con altre mamme (e, perché no, papà!) che vivono o vengono in vacanza a Jesolo. Spero possiate trovare le risposte alle vostre domande sul mondo dei bambini.