Tra le tante attività dopo scuola da proporre ai propri figli non possono mancare la musica e il teatro! Un’occasione per sviluppare spesso doti nascoste e passioni che possono continuare per molti anni. A Jesolo ci sono due scuole di musica, la Monteverdi e la Jam.
La scuola di musica Monteverdi di Jesolo, gestita dall’associazione culturale Fidelio, propone corsi individuali di pianoforte classico e moderno, canto moderno e lirico, violino, violoncello, arpa celtica e classica, sax, chitarra elettrica e acustica, ukulele, batteria e percussioni, teoria-ritmica-percezione musicale e attività di propedeutica musicale dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia. La scuola organizza anche concerti e Masterclass e prepara gli alunni ai Concorsi, Audizioni ed esami in conservatorio.
La scuola di musica Jam organizza corsi di teoria e solfeggio, corsi di propedeutica musicale e corsi di strumento per allievi di ogni età: pianoforte classico e moderno, clarinetto, sax, chitarra classica e moderna, canto classico e moderno, batteria, basso, violino e violoncello e anche laboratori musicali e di musicoterapia.
Per chi vuole invece provare la recitazione consiglio il corso di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni organizzato dal Teatro delle Arance al teatro Vivaldi. Ho portato la mia bimba di 6 anni e si è divertita tantissimo, tra giochi, prove di recitazione, improvvisazione, storie e tanta fantasia. La maestra è molto brava e paziente e a fine lezione i bambini sono sempre entusiasti e anche i più timidi e introversi riescono a fare emergere la loro creatività e a lasciarsi coinvolgere.
Trovate tutti i riferimenti online e su Facebook!
Per tante mamme, sono quella della Rana! Ho raccolto in questo blog tutte le avventure vissute con La Rana Che Ride che avevo voglia di condividere con altre mamme (e, perché no, papà!) che vivono o vengono in vacanza a Jesolo. Spero possiate trovare le risposte alle vostre domande sul mondo dei bambini.