COSA FARE IN SPIAGGIA A JESOLO CON I BAMBINI. ATTIVITÀ PER TUTTA L’ESTATE!


La spiaggia per i bambini è un parco giochi naturale, in cui poter inventare sempre nuovi giochi, da sotto l’ombrellone al bagnasciuga, fino in mare. Ma se un giorno volete fare qualcosa di alternativo, esistono tante opportunità che vi offrono esperienze diverse. Io, con la mia bimba, negli anni, ne abbiamo provate tante, dalle più tranquille alle più spericolate! Non sono tipo da stare più di qualche ora in uno stesso posto, ho bisogno di cambiare spesso, motivo per cui non ho mai noleggiato un ombrellone in spiaggia, sapevo che non ci sarei stata più di qualche minuto! Mi muovo sempre in bici, tanto che spesso mi chiedono se abbia la patente! La trovo super comoda e adatta al mio stile di vita…frenetico! Un’oretta qui, poi lì, poi là, i pomeriggi volano e la sera a nanna presto (la bimba! Per me inizia invece il lavoro di copywriter!)

Giochi e animazione in spiaggia

Durante la settimana ci piace provare tutte le postazioni dell’animazione in riva al mare, dalla pineta al faro. Potete incontrare le bandiere blu, rosse e bianche di SoleRosso Animazione o quelle arancioni di Happy Smile Animation. SoleRosso ha un programma giornaliero con tante attività divertenti per i bambini, dai tornei sportivi, al baby lunapark, al gioco dei pirati, alla baby dance, e le ragazze sono molto brave a coinvolgere i bambini, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, la mattina e il pomeriggio. Grazie alla pratica app da scaricare, si può scegliere il consorzio e visualizzare l’attività proposta quel giorno. Anche il team di Happy Smile Animation ha un programma per bambini che trovate appeso nei vari consorzi in cui sono presenti, che comprende giochi, tornei sportivi, castelli di sabbia, babydance e molto altro.

Aree con giochi sulla sabbia

giochi spiaggia cavallino
Giochi in spiaggia a Cavallino

Tra Jesolo e Cavallino potete trovare diverse aree gioco in spiaggia in cui passare un pomeriggio divertente. Partendo dalla Pineta trovate il consorzio Relax Beach con una bella area gioco recintata riservata ai clienti, poi c’è l’Oro Beach con un’area giochi sempre recintata con giochi nuovi e una carrucola da cui lanciarsi tipo liana. Di fronte ai chioschi all’altezza di Piazza Trieste e Piazza Marconi ci sono anche alcuni giochi colorati, come in zona faro dove c’è un grande scivolo che sembra un missile (sarebbe riservato ai clienti del Campeggio International ma nei mesi di bassa affluenza si può accedere!). Spostandoci a Cavallino troviamo una bellissima area giochi all’entrata del Ristorante Soleado, davanti al Campeggio Residence Village, con due grandi strutture a forma di castello e diversi giochi adatti anche ai più piccoli, simili a quelle che ci sono anche di fronte al Campeggio Sant’Angelo, poco più in là.

Pedalò&co.

pedalò-jesolo
Pedalò a Jesolo

Anche noleggiare un pedalò è, per i bambini, un’esperienza emozionante! Non vi aiuteranno a pedalare perché servono gambe lunghe ma si divertiranno un sacco a tuffarsi dallo scivolo e a manovrare il timone! Da quest’anno sono approdati anche pedalò a forma di fenicottero rosa, cigno e papera! E’ sempre bello anche noleggiare un sup o una canoa e andare al largo. Ci sono diverse postazioni che li noleggiano, dal famoso Bridgman di piazza Brescia, dove potrete anche provare l’UFO, un gonfiabile rotondo trainato dal motoscafo, o la scuola YesWeSurf che fa scuola di surf e sup fino al centro velico verso il faro, ma di solito chi noleggia i pedalò ha anche canoe e sup.

Sup
Sup a Jesolo

Gonfiabili in acqua. Il Sunny Waterpark

sunny waterpark jesolo
Sunny waterpark a Jesolo

Per i più spericolati, c’è il Sunny Waterpark al consorzio Manzoni, un percorso di gonfiabili galleggianti nel mare su cui arrampicarsi e scivolare stile “mai dire banzai” (per chi se lo ricorda!). Dai 6 anni potete testare la vostra forza (in alcune parti un po’ ne serve per tirarsi su dall’acqua quando si scivola!) e farvi grandi risate! Tutto l’occorrente, giubbino salvagente e caschetto ve lo danno lì, insieme a un bracciale di spugna di colori diversi, a seconda del vostro turno di entrata e uscita. Il prezzo vale l’esperienza e la sera sarete belli cotti!

Pirati a Jesolo. La Jolly Roger

jolly roger pirati a Jesolo
La barca dei pirati Jolly Roger

Anche a Jesolo esistono i pirati! Per sentirsi parte della ciurma per un’ora e mezza di puro divertimento, non potete non salire a bordo della Jolly Roger, la nave pirata che si vede prendere il largo dai pontili lunghi del litorale. Un’esperienza che a me e alla mia bimba piace fare più volte in una stagione! Gli animatori pirati sanno coinvolgere attivamente adulti e bambini con giochi, battute, canzoni, e alla fine io mi commuovo sempre un po’! Non vi svelo troppo, provate voi stessi! Consiglio: salite a bordo con costume, copricostume e ciabatte e, se non volete bagnarvi durante i giochi e l’arrembaggio con l’altra nave, scegliete i posti in alto! 😉